“La versione di Feltri è verità. Anche quella della Marcegaglia”Confalonieri, a Capri, conferma la versione esposta ieri da sulle vicende svelate da intercettazioni telefoniche che hanno portato alla perquisizione di uffici e abitazioni dei vertici del Giornale per violenza privata ai danni del leader di Confindustria sia veritiera. Intanto il direttore Alessandro Sallusti teme ci possano essere altre inchieste.

I timori di Sallusti “Ho difeso il mio giornale dalle accuse della Marcegaglia”e “sono venuto a sapere che il mio telefono era intecettato da due procure…”: quella di Napoli e un’altra del Nord. Ospite a La telefonata di Maurizio Belpietro, Sallusti racconta di aver “scritto un articolo il giorno prima dove difendevo il ’Giornalè dalle accuse della Marcegaglia”. In questo pezzo dico alla Marcegaglia solo che pensi a fare bene il suo lavoro, mentre io penso a fare il miò. Sono due mesi che il presidente Schifani dice ogni giorno in tutte le sedi pubbliche di sentirsi minacciato dall’inchiesta del Fatto – continua Sallusti – questo giornale da due mesi sostiene che il presidente del Senato sia mafioso”. “Ma qualcuno – prosegue Sallusti – è andato a perquisire la sede del Fatto? Mi auguro che ciò non avvenga, ma non capisco perchè se Schifani si sente minacciato non succede nulla, mentre per la Marcegaglia vengono a perquisirci”. Sallusti rivela: “Forse la cosa che ha fatto arrabbiare Woodcock è che ho saputo che ci sono due procure che stanno indagando su di noi, una è quella di Napoli, mentre l’altra è una procura del Nord. Non so perchè indaghino, ma credo proprio, temo, che se ho indovinato la prima immagino che ci sarà un’altra inchiesta”.

Domani un dossier sulla Marcegaglia La direzione del Giornale ha reso noto che domani il quotidiano pubblicherà “un dossier di quattro pagine” relativo al presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. La direzione del quotidiano per ora non ha inteso specificare ulteriormente quale sia il contenuto della pubblicazione.