1. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dal presidente del Piemonte avverso la decisione del TAR del Piemonte che aveva disposto il riconteggio delle schede elettorali delle scorse regionali, dando ragione al presidente uscente, la pdieddina Bresso. Il Consiglio di Stato accogliendo il ricorso di Cota ha sospeso il riconteggio delle schede chiesto dalla Bresso nel presupposto che fossero invalide due liste elettorali che invece erano state dichiarate legittime dalla Corte d’Appelo di Torino. Il ribaltone giudiziario, almeno in Piemonte non è riuscito o, almeno, è rimandato.

2. La Commisisone Affari Costituzionali del Senato ha approvato con i voti del PDL, della Lega e deunico finano iun emendamento al disegno di legge costituzionale noto come Lodo Alfano con il quale è ammessa la sospensione dei processi alle due masime cariche dello Stato anche per i processi iniziati prima del mandato elettorale. Dura reazione dell’opposizione, non tanto per il merito, quanto per il voto favorevole del commissario finiano che evidenzia che al momento l’accordo parlamentare all’intenro della maggioranza regge.

3. Pare che il cosiddetto comico Roberto Benigni si sarebbe dichiarato disponibile ad una comparsata televisiva a RAI 3 senza compenso. Nessuno ci crede ma per il momento tutti esultano. Anche l’interessato che sa bene che alla fine le sue tasche rigonfieranno del vil danaro che come è noto “non olet”.