Il premier ha esortato a mettere fine ai personalismi nel Pdl, chiedendo “responsabilità e sobrietà“
20101123_164348_4BE2C7D0.jpg Silvio Berlusconi

“Il governo, incurante degli attacchi e delle polemiche, continua a lavorare con ottimi risultati sia in politica interna che in politica estera”. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annunciando, con una una nota diffusa dal Pdl che “il governo ha messo a punto il piano per il Mezzogiorno che sarà approvato nel prossimo consiglio dei Ministri, dopo aver varato nelle scorse settimane la legge sulla stabilità finanziaria, già approvata dalla Camera, il federalismo fiscale e il piano per la sicurezza.

Il premier, inoltre, assicura che “quanto prima” affronterà i problemi all’interno del Pdl, tenendo conto delle “varie opinioni”. Ma nel frattempo chiede “responsabilità e sobrietà” ai protagonisti delle polemiche degli ultimi giorni legate al caso delle dimissioni annunciate dal ministro Mara Carfagna. Basta con i “personalismi”.

“Per quanto riguarda le questioni all`interno del Popolo della libertà, conto di affrontarle quanto prima, con la consueta disponibilità a prendere in considerazione le varie opinioni. Nel frattempo – conclude la nota – invito tutti al senso di responsabilità, alla sobrietà, al rispetto dei nostri militanti e dei nostri elettori che non approvano certo personalismi ed esibizionismi”.