Lettera 25
Brava la Palombelli. Ha detto le cose come stanno. Premetto che a me non interessa cosa faccia Berlusconi in casa sua, che trovo abnorme l’impiego di mezzi e soldi per spiare, intercettare, perquisire, interrogare per un anno tutti quelli che frequentavano le sue residenze. A me hanno rubato un telefonino, ho fatto denuncia, il PM ha stabilito che non si poteva cercare con il sistema delle celle perchè costa troppo. Mi sono chiesta: se cercare un solo telefonino costa troppo, quanto è costata l’inchiesta su Berlusconi? E per scoprire cosa? Ha ammazzato qualcuno? Ha spacciato droga? No, forse faceva il porcello in casa sua. E chi se ne frega? Ma quello che ha fatto notare la Palomba e che ho sempre pensato anch’io è proprio il concetto dell’assenza di vittime.

O meglio l’unica vittima è lui che come tutti gli uomini con le donne è un cretino. Queste erano una banda di affamate di soldi che, se è vero quello che dicono, gli hanno spillato un sacco di quattrini. Altro che minorenni sprovvedute! Sfruttamento della prostituzione? Ma chi sfrutta la prostituzione ci guadagna! Lui ci ha solo rimesso! Lo sfruttato è lui! Solo chi vuole negare l’evidenza non ammette che questa indagine è stata fatta solo perchè si tratta di Silvio Berlusconi, da giudici che sono nemici politici, con violazione del segreto istruttorio e abnorme spreco di soldi pubblici. Almeno ci fosse risparmiata la morale! Tutti moralisti! Tutti puri! Tutti integerrimi! Mi viene il vomito a leggere gli articoli di tutti i novelli Savonarola con i peccati degli altri! La morale lasciamola a Dio, solo lui ci può giudicare quando non ci sono reati e qui non ce ne sono!

Lettera 26
Caro Dago, leggo sempre più spesso che da sinistra si lamenta il silenzio del Vaticano sul puttanaio (nel senso letterale del termine) di Hardcore. Ma è la stessa sinistra che ogni volta si lamenta se il Vaticano si ingerisce nelle cose italiane? Si mettessero d’accordo: quando conviene è giusto che il Vaticano si esprima, quando non conviene, allora apriti cielo! Anch’io sono di sinistra, ma anziché lamentarmi del silenzio papalino sul bunga bunga, ne sono felice, perché forse inaugura una nuova stagione nella politica vaticana: quella del farsi i cazzi propri e non mettere più il becco nelle questioni del nostro Paese. Se poi vogliono, possono fare tutti i commenti che ritengono usando l’Osservatore Romano, così come fanno vari Financial Times, El Pais ecc.


Lettera 28
Egregio direttore, Ora il Presidente Berlusconi, l’uomo che “straborda” di poteri in tv pubbliche e private, si “becca” da Floris anche il diniego di rispondere a Ballarò su argomenti che lo vedono in primo piano e…deve star zitto! Questo sarebbe il dittatore che circola per i palazzi, il fascista che fa “il proprio comodo”, il potente che approfitta della sua posizione istituzionale, ecc. Ma di cosa stiamo parlando? Di cosa scriviamo da mesi, chi poniamo alla gogna? E’ ora di finirla, andiamo al voto e contiamoci, sperando che non facciano come per il referendum Fiat: se vincono bene, se perdono, “l’è tutto da rifare”!
Grazie per l’attenzione e buon lavoro
L. C. G. – Montepagano (Te)

Fonte: dagopsia