IL CAPODANNO 2012 NELLE PIAZZE ITALIANE ALL’INSEGNA DELLO SPRECO
Pubblicato il 28 dicembre, 2011 in Costume | Nessun commento »
Capodanno 2012 all’insegna della musica in piazza, con molti artisti che si esibiranno sui palchi della penisola, ovviamnete a pagamento perchè in Italia i sacrifici li fanno sempre i “soliti noti”
MILANO
Il brindisi di Capodanno spetterà a Vinicio Capossela e Paolo Rossi, che saliranno sul palco di piazza Duomo dopo due ore di musica di Giuliano Palma & the Bluebeaters. L’evento servirà a raccogliere fondi per gli alluvionati in Liguria.
ROMA
Il tradizionale concerto ai piedi del Colosseo, quest’anno vedrà sul palco il gruppo salentino dei Negramaro, reduce da un tour da tutto esaurito nei palasport delle più grandi città italiane.
Sempre a Roma è in programma un evento speciale con Laura Pausini: un concerto al Palalottomatica con inizio alle ore 22, che vedrà ospiti anche Syria e Paola e Chiara.
TORINO
Il capoluogo dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia rimane in tema anche per Capodanno dedicando la festa del 31 dicembre proprio al nostro paese. Ospite musicale d’onore sarà Renzo Arbore, che con la sua orchestra intratterrà torinesi (e non) in Piazza San Carlo.
TREVISO
Concerto di Capodanno con i Subsonica, all’Arena Zoppas.
FIRENZE
L’evento principale sarà il concerto di Caparezza, in piazza della Stazione (Santa Maria Novella). Per chi ha gusti più tradizionali in piazza Santissima Annunziata troverà un concerto gospel, mentre al nuovo teatro dell’opera il concerto del Maggio musicale fiorentino condotto dal maestro Zubin Metha.
RIMINI
Ospite musicale dell’edizione 2012 Franco Battiato.
NAPOLI
Ad animare piazza Plebiscito a Napoli gli Almamegretta, la storica band partenopea che festeggerà con il botto i suoi primi 20 anni di attività.
SALERNO
Per il primo anno, piazza Amendola ospita una rocker: Gianna Nannini.
BARI
Capodanno a Bari con Elio e le Storie Tese in piazza della Libertà.
A Modena ci sarà la band cittadina per eccellenza, i Modena City Ramblers, in Piazza Grande. Le fan di Valerio Scanu potranno assistere al concerto del proprio idolo in piazza ad Afragola (NA).Fonte Virgilio, 28 dicembre 2011
……Ma non c’è la crisi per cui su lavoratori e pensionati sono piovute stangate sotto forma di tasse e balzelli e altri ancora si preannunciano nel prossimo futuro mentre sale alle stelle il prezzo della benzina, le assicurazioni rca si moltiplicano per mille, dal medico non si può andare per via dei ticket, e nei negozi non si può entrare per via dei prezzi saliti al cielo? E nonostante tutto i sindaci d’Italia, che piangono miseria quando si tratta di fornire servizi decenti ai cittadini e si dicono costretti ad aumentare la reintrodotta ICI comunale per far fronte ai buchi di bilancio, creati anche dai tanti soldi buttati via, non si tirano indietro quando si tratta di spendere soldi pubblici per intrattenere i pochi che passano la notte di Capodanno per le strade, mentre i tanti, il 99% dei cittadini italiani si domandano angosciati che sarà di loro dal 2 di gennaio. A proposito, e i fortunati incaricati di intrattenere la gente durante la notte di Capodanno, le tasse, almeno quelle le pagano sui loro stratosferici cachet? g.