“Nessuno scandalo, il viaggio alle Maldive è stato pagato con denaro guadagnato onestamente”. In una intervista al settimanale Chi Elisabetta Tulliani parla del viaggio fatto con Gianfranco Fini a Capodanno.

Gianfranco Fini in vacanza al mare

“Siamo partiti per tagliare un traguardo importante: Gianfranco ha compiuto sessant’anni”, spiega la compagna del presidente della Camera. E sottolinea: “Siccome non capita tutti i giorni, abbiamo voluto festeggiare in una maniera gradevole”.

Sulle critiche rivolte dall’opinione pubblica nei confronti dei politici che hanno trascorso le vacanze di Natale ai tropici, la Tulliani ci tiene a sottolineare: “Io penso quello che pensa anche Gianfranco (ne abbiamo parlato, ed è un pensiero che ci accomuna), cioè che quando si paga con bonifici bancari, con denaro guadagnato onestamente, non c’è niente di scandaloso”. In molti, tuttavia, hanno giudicato la scelta di andare in vacanza alle Maldive poco sobria, specialmente se presa in un periodo di crisi economica. “Fare una vacanza l’anno non è che sia questo gran lusso”, replica la Tulliani.

Nei giorni scorsi Fini è finito sotto i riflettori dei media per aver mancato il funerale di Mirko Tremaglia. Anche in questo caso la Tulliani ci tiene a puntualizzare: “Gianfranco il 31 dicembre ha preso l’aereo ed è andato a fargli visita alla camera ardente, lo ha salutato per l’ultima volta, è stato molto toccato da questa scomparsa. E’ partito alla volta di Bergamo anche se noi avevamo il nostro volo il giorno dopo”. Fonte: Il Giornale 10 gennaio 2012

.….Avevamo già duramente stigmatizzato altri caporioni della “casta”,  da Schifani (PDL) a Casini (UDC) a Rutelli (Terzo Polo) per la loro totale mancanza di sensibilità verso un intero popolo,  costretto a sacrifici vergognosi per sanare i debiti prodotti dalla spesso dalla politica e ancor più spesso dgli intrecci tra politica e affari, ed essersene andati a fare le vacanze di Natale o Capodanno alle Maldive, in un resort superlusso, di certo pagato con i loro soldi, ma comunque grave sotto il profilo morale e comportamentale. Ora ci si mette anche la signora Tulliani, più note alle cronache rosalspinto per i suoi passati amorazzi con il piuttosto rotondetto e attempato Gaucci (ma anche Fini ha 60 anni: alla signora piacciono attempati anzichèno) a moraleggiare sulle sue di vacanze in compagnia di Fini anche loro due alle Maldive, al sole, mentre al ghiaccio delle casse vuote sono rimasti gli italiani. Sono soldi onesti!?! Certo, quanto lo sono i ricchi stipendi dei parlamentari italiani, e ancor più ricco quello del presidente della Camera che dopo aver annunciato la sua presenza ai funerali di Teremaglia, ha preferito gli atolli asiatici. Povero Tremaglia. Non foss’altro che per aver seguito Fini nell’ultima penosa avventura, compromettendo il suo passato di “ragazzo di Salò″ finito coll’essere ascaro di una manovretta sotto la regia dei postcomunisti che  quelli di Salò hanno  sempre definito poco peggio che carogne, Tremaglia meritava più di un saluto, anche una rinuncia. Ma si sa. Per un pelo di donne ci si può dimenticare di onorare gli amici, anzi, i camerati Ma Fini è mai stato amico di qualcuno? g.