Hai aperto l'intera News con il titolo:
 PAPA: PRONTA SECONDA ENCICLICA, ENTRO NATALE ARRIVA 'SPEI SALVI' Data: 14/11/2007
Appertiene alla sezione: [ Il commento del giorno ]
Città del Vaticano, 14 nov. (Apcom) - E' pronta la seconda Enciclica di Benedetto XVI. Si intitola 'Spei Salvi' ('Salvi grazie alla speranza') e sarà pubblicata entro Natale.

Un'Enciclica sul tema della speranza, dunque, che precede quella sociale che "è ancora in alto mare", riferiscono le fonti, e su cui "si sta ancora dibattendo sul titolo".

La 'Spei Salvi' è una meditazione sul tema della speranza cristiana che prende spunto dalla Lettera di San Paolo ai Romani, capitolo 8 versetto 24: "Poiché nella speranza noi siamo stati salvati". Il Papa ha lavorato all'Enciclica durante il soggiorno estivo a Lorenzago di Cadore. Ora il testo è pronto, anche se sulla data di pubblicazione ancora non si hanno certezze, visto che il testo è in fase di traduzione. Così come non è al momento possibile sapere la data della firma, che potrebbe essere la prima domenica di Avvento (periodo della speranza cristiana) o l'8 dicembre, l'Immacolata Concezione.

L'Enciclica, come avviene tradizionalmente, uscirà in latino, italiano e, almeno inizialmente, in inglese, francese, spagnolo, tedesco. La prima Enciclica di Benedetto XVI, che porta la data di Natale, è uscita il 24 gennaio 2006 e si intitola 'Deus caritas est'.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica