Da oggi il nostro paese si arricchisce di un nuovo strumento di libertà e di verità. Il nostro obiettivo, infatti, e la nostra ambizione maggiore, è di offrire ai torittesi un livello di informazione locale che manca da tempo nella nostra vita quotidiana e che impedisce loro di essere davvero partecipi della vita della nostra comunità. Ci sforzeremo di mettere a disposizione di tutti quanto ci è dato di conoscere sulla vita, l'attività, i comportamenti delle istituzioni locali, rispetto alle necessità, alle domande, alle richieste, alle attese dei cittadini. Lo faremo con la serena consapevolezza di svolgere un compito che in democrazia è non solo utile, ma necessario perché i cittadini si sentano parte attiva del proprio presente e sopratutto del proprio futuro. Futuro che è sopratutto delle nuove generazioni delle quali avvertiamo il disagio, le preoccupazioni, le paure, che debbono appartenerci nella misura in cui sentiamo l'obbligo di fugarle, coinvolgendo i giovani, che se ne sentono distaccati, nella vita della nostra comunità.
Naturalmente la configurazione del sito, la sua iniziale struttura, è destinata ad essere modificata, in ogni direzione, man mano che noi stessi prenderemo abitudine al suo uso, ma sopratutto se avvertiremo intorno a noi interesse che si fa stimolo e incoraggiamento.
Scriveteci, dunque, inviandoci i vostri commenti e i vostri suggerimenti, ed anche le vostre critiche.Ne faremo tesoro come si fa con i buoni consigli. Di una cosa vogliamo assicurarvi: saremo una voce di libertà e di verità che sono la nostra bandiera e il nostro motto.
14.12.2006 il team de il torittese