Hai aperto l'intera News con il titolo:
 IL PUNTO SULL' A.S.D. TORITTO Data: 28/04/2007
Appertiene alla sezione: [ Sport ]
IL PUNTO SULL' A.S.D. TORITTO

L'ASD Toritto si presenta al campionato di prima categoria regionale girone D con molte speranze per affrontare una annata senza ombra di dubbio difficile vista la retrocessione dell'anno precedente dal campionato di promozione regionale e date le numerose partenze dei senatori dell'ASD tra cui i vari V.Ancona, G. Chiarappa ,Savoia C. ,Geronimo G. ,e Ruggiero( questi ultimi due ritornati alla base a campionato già avviato).
La politica di questa stagione vuoi per scelta vuoi per esigenze societarie punta a trecentosessanta gradi sui giovani del paese, politica che se al momento ripaga poco data magari la scarsa esperienza dei pur volenterosi ragazzi, in prospettiva potrà essere la marcia in più di un gruppo ben compatto con una buona esperienza alle spalle con dei sincronismi ben collaudati. Naturalmente vicino alle giovani promesse torittesi per rendere maggiormente competitiva la squadra sono stati acquistati elementi che potevano dare una marcia in più alla compagine locale tra cui i vari Gagliardi e Tetro provenienti da paesi limitrofi.
L'annata comincia nel migliore dei modi per l'ASD Toritto con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei giornate, quindi sembra che mister Panza sia riuscito nell'arduo compito di motivare questi ragazzi dopo la sonante delusione dello scorso anno riuscendo a cogliere il massimo dei risultati in un ambiente che inizialmente era molto pessimista sulle sorti dell'ASD.
Ma dopo l'importantissima vittoria soprattutto dal punto di vista morale contro la Grumese per 1-2 ,tra l'altro ottenuta fuori casa, si è evidenziato un preoccupante calo complessivo sia di gioco, ma soprattutto di risultati i quali hanno avuto inizio con la sconfitta interna per 2-3 contro il Fragagnano. Da quel momento è cominciato il lento declino della squadra locale verso il baratro della zona retrocessione, momento diventato ancora più delicato e difficile date le dimissioni di mister Panza diramate dopo la partita interna persa proprio contro la Grumese(1-2)partita che guarda caso nel girone di andata aveva rappresentato il punto più alto dal punto di vista dei risultati,della motivazione e dell'entusiasmo della squadra torittese.
Sulla panchina torittese si accomoderà mister Colasuonno abbandonato l'incarico dirigenziale ceduto al dimissionario mister Panza, il quale dovrà traghettare la squadra fuori dalla zona retrocessione o quantomeno superare i play-out per evitare la seconda retrocessione consecutiva in due anni. Il compito è senza dubbio arduo poiché bisogna raccogliere i cocci di una squadra sull'orlo della demotivazione e cercare in tutti i modi di rimanere agganciati alla prima categoria. La regular season si chiude con l'ASD Toritto classificata al quint'ultimo posto quindi dovrà disputare i play-out con la penultima in classifica che in questo contesto è il Casamassima(ricordiamo ai lettori qualora non ne fossero a conoscenza, che l'ultima in classifica retrocede direttamente senza possibilità di disputare i play-out).
Domenica scorsa quindi vi è stato in quel di Casamassima l'attesissimo mach-salvezza tra Casamassima e Toritto conclusasi con una esaltante prova di carattere, orgoglio e determinazione della squadra torittese che ha liquidato la pratica vincendo sull'ostico campo della squadra del sud-est barese per 1-3 con la doppietta della giovane promessa Poveromo autore di una prestazione sopra le righe e rete di Mastrolilli Andrea vero e proprio motorino instancabile del centrocampo torittese.
Domani domenica 29 aprile si disputerà la partita di ritorno alle ore 16,00 sul campo comunale Morgese che potrebbe sancire la tanto desiderata salvezza(il Casamassima dovrebbe segnare 3 reti e non subirne alcuna) della squadra locale dopo tante difficoltà, dopo tanta sofferenza, dopo tanto impegno di tutti coloro i quali si prodigano affinché la realtà torittese possa essere sempre protagonista sui campi provinciali, regionali con l'orgoglio di combattere (sempre sportivamente parlando) per questa maglia.
DAVIDE REGINA
NICOLARDI GIANLUCA

LA PROBABILE FORMAZIONE:
DE TOMMASO

FLORIO TULLO FARIELLO VENTRICELLI


MUSU R. MELE MASTROLILLI RUGGIERO M.


SOCAMELI POVEROMO

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica