Hai aperto l'intera News con il titolo:
 ALLA REGIONE PUGLIA UN ALTRO SCANDALO DENUNCIATO DA PALESE, CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA: Data: 11/10/2007
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
LO SCANDALO E' QUELLO DELLA PET MOBILE DEL POLICLINICO. “Perché la Pet Mobile del Policlinico di Bari costa più del doppio della Pet Mobile fornita dalla stessa azienda (Alliance Medical) alla Regione Marche? E il personale superpagato addetto al servizio è interno o esterno al Policlinico? Chi l’ha reclutato, come e dove?"
Domande che il capogruppo di Forza Italia alla regione Puglia, Rocco Palese, rivolge con una interrogazione urgente al Presidente della Giunta e all’assessore alla Sanità.
“Non ci dicano anche stavolta che è sabotaggio o inciviltà istituzionale – dice Palese – cerchino di rispondere a denunce precise che anche stavolta arrivano da un partito di maggioranza. Secondo l’Italia e dei Valori e secondo l’Ares che ha scritto all’Italia dei Valori rispondendo punto per punto ai quesiti, il costo unitario di un esame di Pet mobile al Policlinico di Bari è di 1.092 euro. Tale costo deriva dalla somma di voci tra cui anche costi relativi a personale e per la precisione a: corrispettivo giornaliero tecnico TSRM qualificato; corrispettivo giornaliero Medico Specializzato in Medicina Nucleare; corrispettivo giornaliero per una unità di personale paramedico; corrispettivo giornaliero per un addetto amministrativo. Questo personale è interno o esterno al servizio sanitario regionale e/o al Policlinico di Bari? Come è stato preso e da chi? E, soprattutto, facendo due conti come l’Italia dei Valori ha fatto, sembra che il personale addetto alla Pet Mobile venga pagato più del doppio di quanto prevedono i contratti di lavoro nazionali delle singole categorie di appartenenza. Per la precisione: un tecnico radiologo arriverebbe a circa 6.200 euro al mese; un medico specializzato a circa 13mila euro al mese; il personale paramedico circa 4.600 euro al mese e l’addetto amministrativo circa 3.200 euro al mese. Non sono certo stipendi medi di tutti coloro che lavorano nel servizio sanitario nazionale e regionale… Vorremmo sapere – dice Palese – perché questo servizio e questo personale costano così tanto alla Regione Puglia e tanto di meno ad altre Regioni?".

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica