JUNIORES A.S.D. TORITTO: Ottimo inizio di campionato.
Sabato 10 Novembre con il risultato schiacciante di 8 – 1 contro i Lions Bitritto la formazione giovanile juniores torittese ha consolidato il primo posto in classifica, cosa mai avvenuta prima.
Infatti nelle prime tre giornate di campionato, disputate rispettivamente contro Eagles Triggiano, Aerhios Canosa e il prima citato Bitritto, il team allenato da mister Michele D’elia ha conquistato altrettante vittorie, realizzando in tutto 14 reti e subendone solo 2, a dimostrazione di una buona compattezza in difesa e di un impeccabile e cinico attacco.
Un plauso va fatto ovviamente a coach D’elia, per il secondo anno consecutivo alla guida di questa squadra, capace di mantenere sempre entusiasmo all’interno dello spogliatoio e approntare giuste scelte affinché il team possa essere sempre vittorioso.
Di certo il campionato è lungo, ma con ragazzi molto caparbi e volenterosi, e cosa molto importante, tutti frutto del vivaio torittese, si spera di raggiungere un buon risultato in questo ostico campionato che mette alla prova ragazzi della stessa età (classe 1986 – ’87 – ’88 – ’89 – ’90 – ’91), che dopo gli impegni lavorativi o scolastici, si vanno a divertire con i propri compagni di squadra, cercando di raggiungere un soddisfacente risultato in ogni match.
Si spera che da sabato prossimo contro l’Audace Barletta la formazione biancazzurra possa raggiungere un altro bel risultato, consolidando così l’ottimo posto in classifica e, forse, iniziare a sognare.
Questo articolo è stato scritto per dare la giusta importanza a questo campionato e soprattutto perché il settore giovanile juniores è dimenticato da tutti, soprattutto dall’informazione sportiva.
Gianluca Nicolardi