Hai aperto l'intera News con il titolo:
 L'incredibile mondo della Natura e dei fiori Data: 27/11/2007
Appertiene alla sezione: [ Arte ]
Mercoledì 5 dicembre ’07, alle ore 18.30 - presso il chiostro ex convento delle Clarisse a Terlizzi - si terrà l'inaugurazione della mostra d’arte Sex, l'incredibile mondo della Natura e dei fiori (a cura di Fedele Boffoli) della triestina, con origini pugliesi, Mariagrazia Semeraro presente anche in internet all’indirizzo http://anforah.artenetwork.net/sex/sex.htm.

L’esposizione, la cui finalità è di creare sinergie tra il settore artistico-culturale e quello delle attività produttive floricole (aprirà lunedì 3.12 fino a domenica 9.12 con orario 18.30-21.30), è promossa dal Comune di Terlizzi (BA), Webgalleria d'arte e poesia Anforah (patrocinata da Biennale d'Arte Contemporanea Italiana - Lecce -, Euroarte - periodico di arte e cultura - Comune e Provincia di Trieste, Club Unesco di Udine e Città di Bari).

Saranno inoltre presenti in mostra (dalla giornata inaugurale), ad omaggiare le delicatissime e provocatorie macrofotografie digitali dei fiori della Semeraro (che tanto hanno fatto parlare ed a cui il sito di La repubblica.it ha dedicato un’intera galleria di immagini all’indirizzo http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/sesso-fiori/1.html), gli splendidi fiori (rose e anthurium) gentilmente offerti dalla Ciccolella S.p.A. (impresa leader della floricoltura europea).

Riportiamo in proposito, rivolte alle opere della Semeraro, alcune significative considerazioni del noto personaggio televisivo ed esperto in botanica Luigi Carcone:

"""[...] Ho trovato le sue foto davvero interessanti, credo che abbia centrato, con scatti sapienti e mirati, quello che le piante vogliono trasmetterci... bellezza... erotismo... e spettacolarità del fiore... organo e simbolo per eccellenza, della riproduzione!

Io dico sempre che quando ancora l'uomo non era entrato appieno a far parte del meraviglioso mondo di "Gaia" le piante già ne avevano preso il pieno possesso... un possesso ricco di fiori, colori, profumi che la inebriavano e la avvolgevano completamente... pronte sempre ad abbracciarla in un meraviglioso segno di amore... incondizionato... Questo ci dovrebbe un minimo far riflettere su quanto noi, piccoli esseri umani, siamo niente rispetto a "Madre Natura", e che senza di lei noi nemmeno saremmo qui... Complimenti ancora perchè, a mio modesto parere, le sue riprese fotografiche sono bellissime! [...].

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica