- La prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato l'ordinanza con la quale il 2 luglio del 2007 il Tribunale del Riesame aveva fatto rivivere la custodia cautelare in carcere nei confronti di Antonino Speziale, indagato per l'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti avvenuto dopo i disordini del 2 febbraio scorso davanti allo stadio Angelo Massimino di Catania.
L'avvocato Giuseppe Lipera ha espresso la sua soddisfazione per la decisione presa dalla Suprema Corte. Al momento il ragazzo si trova in comunità per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
....Noi invece esprimiamo la nostra rabbia per questa decisione che sottrae al carcere il responsabile dell'assassinio del poliziotto Raciti a Catania, durante la guerriglia scatenata dai teppisti durante una partita di calcio. Ecco perchè questo Paese è profondamente malato: da una parte si fa finta di adottare misure di ferro contro i teppisti, dall'altra la Magisttratura usa il guanto di velluto. E i teppisti se ne approfittano.