“Quello che è successo al Senatore Mastella è di una gravità inaudita. Lo afferma in una nota il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. “ al di là dell’aspetto umano c’è un problema politico che è ancora più grave - aggiunge -. Il ministro della Giustizia ha detto oggi in Parlamento le stesse cose che dico io ormai da molti anni e che mi hanno fruttato gli attacchi non solo della magistratura, ma anche di tanta parte della maggioranza di governo”.
“Che faranno e che diranno adesso questi signori davanti alla drammatica denuncia del Ministro della giustizia? - si chiede il Cavaliere - La condividono? E come mai in Parlamento tutti hanno dato a lui la solidarietà che non hanno mai dato a me? Era finta e solo a parole o nasceva dalla condivisione di quel giudizio e di quella denuncia?”.
“E che dicono il Presidente del Consiglio e il Governo della ‘emergenza democratica’ - conclude Berlusconi -, della ‘giustizia ad orologeria’, del ‘pacchetto di mischia’ e della ‘trappola scientifica mediatico-giudiziaria’ denunciate in Parlamento dal loro Guardasigilli?”.