Hai aperto l'intera News con il titolo:
 BERLUSCONI: LA SINISTRA TI HA MESSO IN GINOCCHIO, ITALIA, RIALZATI! Data: 11/02/2008
Appertiene alla sezione: [ Politica ]
La sinistra ha scontentato tutti portando l'Italia ad una situazione ''estremamente difficile'', ma ''rimboccandosi le maniche'' l'Italia può farcela. Silvio Berlusconi vede così l'esperienza di governo di Romano Prodi.
I sondaggi dicono che il Popolo della Libertà ha il quasi il doppio dei consensi rispetto al Partito democratico, ha sostenuto il leader di Forza Italia, ''e questo si capisce perché tutti hanno chiaro a cosa ci ha portato il governo Prodi, che ha fallito. L'Ulivo ha fallito, l'Unione ha fallito, la sinistra ha fallito e dopo un risultato elettorale alla pari, nonostante la nostra offerta di collaborazione si sono presi tutte le istituzioni e nonostante questo hanno fallito e scontentato tutti, famiglie, giovani, anziani, operai, professionisti e Chiesa''.
''C'è un'eredità che è molto negativa - ha proseguito l'ex premier - con un’immagine dell'Italia distrutta dall'emergenza rifiuti''.
Oggi, ha sottolineato Berlusconi, ''c'è più paura, più povertà e più insicurezza''. Per questo, ha aggiunto, ''ho varato quello che è il primo messaggio di promozione'' di questa campagna elettorale e che sarà appeso ''sui muri delle città: la sinistra ha messo il Paese in ginocchio, Italia rialzati''.
''Penso - ha spiegato - che sia immagine abbastanza precisa dell'attuale situazione''.
Una situazione, ha proseguito, ''che è estremamente difficile anche considerando la congiuntura internazionale. Ma - ha sottolineato - credo che, rimboccandosi le maniche, l'Italia possa tornare a progredire''.
Certo, ha aggiunto Berlusconi, ''bisogna fare una serie di cose'', sottolineando di essere già impegnato a elaborare il programma. ''Per prima cosa - ha detto - bisogna ridurre la pressione fiscale. Voglio poi che il mio programma sia estremamente concreto e che preveda tolleranza zero con i rom, con i clandestini e con i criminali''. A questo proposito, ha aggiunto, ''introdurremo subito il poliziotto e il carabiniere di quartiere in tutte le città dai 15 mila abitanti in su''.
''Occorre poi - ha spiegato - far costare meno lo stato ai cittadini. Serve un programma di edilizia per i giovani e torneremo ad aprire i cantieri per le grandi opere per il ponte sullo Stretto e le grandi infrastrutture del Paese''.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica