MOMENTO POSITIVO PER LO SPORT TORITTESE.
Momento favorevole per le due compagini calcistica e cestista torittese.
Le due squadre stanno attraversando un periodo molto buono, grazie ai continui risultati positivi ottenuti e al grande pubblico presente sugli spalti, sempre pronto ad incitare la propria squadra fino all'ultimo secondo.
Una grande rimonta in classifica è stata compiuta dall'A.G.S., alla terza vittoria consecutiva, risollevatasi dalle zone buie di questo duro girone di Promozione.
Tutto il team di coach Milella, subentrato alla dimissionaria Cinotti, è apparso in più che buona forma, conquistando tre vittorie importanti rispettivamente contro S.G. Rotondo, Canosa e San Severo, con Biagio Panza, Franco Vero, il neo-acquisto Scarano i veri e proprio trascinatori di questo team.
Ma tutta la squadra è apparsa in sintonia, grazie agli estri di Ottomanelli, Devenuto, Laforgia, Cea, Turtolo D., Turtolo R., Savino, tutti elementi validi e determinanti per tentare di conquistare una salvezza che fino a poco tempo fa sembrava un obiettivo impossibile.
Anche per la squadra di calcio, dopo l'esonero di Liso e il ritorno di Franco Panza, le cose stanno andando per il verso giusto.
Infatti i biancazzurri sono in serie positiva da tre turni , conquistando sette punti contro il quotato Modugno dell'ex bandiera Vito Ancona, Bovino e Atletico Foggia.
Adesso la "zona calda", ossia i play-out, sono lontani ben sette punti, ma con qualche altro risultato positivo e qualche passo falso delle contendenti alla zona alta, si potrebbe addirittura puntare ai play-off, obiettivo predefinito della società ad inizio campionato.
Tutta la squadra si è rivitalizzata grazie alla cura Panza, grazie anche ai vari talenti che la compongono, fra tutti Giangaspero, giocatore che fa la differenza in campo per qualità e quantità, e soprattutto per correttezza.
Le prossima giornata vedrà opporsi l'A.G.S. contro un team di alta classifica come l'Apricena, mentre l'A.S.D. si recherà sul campo "Miramare" di Manfredonia contro il Raffaele Castriotta, squadra in piena lotta salvezza.
Ovviamente tutta la comunità torittese appassionata spera in meglio per le sorti delle due squadre, che sapranno rispondere all'attacamento dei propri tifosi con delle esaltanti prestazioni. Gianluca Nicolardi