Dopo la vittoria elettorale, il presidente Silvio Berlusconi imposterà la sua azione di governo dando la precedenza alle indicazioni degli elettori che sabato e domenica hanno "votato" le priorità del programma nei 10 mila gazebo sparsi in 80 città italiane.
"Lavoreremo sulle vostre indicazioni e quando saremo al Governo daremo la precedenza a ciò che voi avete ritenuto avesse la precedenza". E tra le priorità che il Popolo della libertà ha indicato, attraverso la compilazione delle schede ai gazebo, c’è il tema della sicurezza al quale il nostro presidente ha dedicato un passaggio del suo intervento a Torino.
"Abbiamo consegnato alle pubbliche galere migliaia di delinquenti. Purtroppo il buonismo e il lassismo di certi magistrati di sinistra ce li ha fatti trovare ancora in giro a commettere delitti anche gravi nei confronti dei cittadini nel nostro programma c’e’ la certezza che la pena nei confronti di chi e’ pericoloso per la societa’ venga tutta scontata e non si consentano scarcerazioni facili a chi e’ protagonista di reati pericolosi contro i cittadini".
Poi, il leader del Pdl sottolineando che la percezione di sicurezza nelle citta’ italiane "e’ in caduta verticale", ha confermato l’impegno "a mettere i poliziotti e i carabinieri di quartiere in tutte le citta’ italiane superiori ai 15 mila abitanti.
......anche a Toritto centinaia di elettori si sono presentati al gezebo allestito in piazza Vittorio Emanuele dal Popolo della Libertà ed hanno compilato le tre schede per indicare le priorità del programma elettorale: l'abolizione dell'ICI, l'aumento dei salari, la certezza della pena per chi è condannato, sono risultate le indicazioni rispettivamente maggioritarie degli elettori di centrodestra di Toritto.