"Sul caso elezioni gli unici pasticci sono stati fatti dal Governo di centrosinistra ed in particolare dal Ministro dell’Interno che non ha saputo gestire per tempo un contenzioso di cui da settimane si conosceva l’esistenza e per risolvere il quale si sono addiritture ipotizzate soluzioni anti costituzionali. D’altronde vorrei ricordare al Ministro D’Alema che, in fatto di pasticci e brutte figure rispetto alle decisioni del Consiglio di Stato, il Governo di cui fa parte è un campione visto che il massimo organo della giustizia amministrativa, sia nel caso della illegittima rimozione del generale Speciale, sia nella illegittima rimozione del consigliere di ammistrazione della rai, Petroni, ha dato torto al Governo di centrosinistra annullando provvedimenti presi per interesse di parte in totale violazione del diritto".
Lo ha affermato Gregorio Fontana, capogruppo di Forza Italia - Popolo della Libertà nella Giunta delle Elezioni della Camera, replicando alle accuse lanciate oggi dal Ministro D’Alema al centrodestra, riguardo alle presunte responsabilità sul caso DC.
Intanto si è avuta notizia che il segretario della DC PIZZA ha dichiarato di rinunicare a chiedere il rinvio delle elezioni e che per senso dello Stato si limiterà a fare una campagna "breve". Stando così le cose si voterà come previsto il 13 e 14 aprile prossimi.