Hai aperto l'intera News con il titolo:
 BERLUSCONI: E' MEGLIO RISTAMPARE LE SCHEDE Data: 06/04/2008
Appertiene alla sezione: [ Politica Nazionale ]
"Sarebbe più saggio procedere alla ristampa delle schede". Lo ribadisce il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, nel corso di 'No stop news' su Rtl 102.5. Secondo il Cavaliere il tempo non manca, "basta avere la volontà". A essere preoccupato per la poca chiarezza delle schede elettorali e' anche "tutto lo schieramento della sinistra". "Sono loro - ha spiegato il Cavaliere - che hanno telefonato preoccupati ai nostri rappresentanti, allora abbiamo preso anche noi visione delle schede". Berlusconi ha poi ricordato che il criterio dei simboli "presentati in una strisciata continuativa senza distinzione tra chi va da solo e chi è apparentato" rischia di creare "difficoltà ad individuare il simbolo" dentro la cabina elettorale.

Poi a proposito di Veltroni finto buono, Berlusconi ha dichiarato: "Facendo finta di essere buono Veltroni mi lancia in continuazione accuse velenose a cui non do risposte" ha poi detto, commentando una frase del leader del Pd che ha definito la campagna elettorale del Cavaliere incivile. "Io - ha aggiunto Berlusconi - cito Veltroni con ironia molto spesso nei miei interventi, ma elenco fatti che non possono essere contraddetti da nessuno. Veltroni, invece, che vuole apparire buono ma è soltanto buonista, risponde con accuse insolenti e infondate, attribuendomi frasi e concetti che non ho espresso".

E sull'Alitalia con Air France ecco il pensiero di Berlusconi "Non è pensabile che il settimo Paese industrializzato del mondo veda la propria compagnia di bandiera assorbita da una compagnia concorrente. Se ciò accadesse colpirebbe il nostro orgoglio e il nostro interesse nazionale". Il leader del pdl torna sulla vicenda Alitalia ribadendo che la proposta di Air France è "irricevibile e offensiva". E ricorda di essere stato a osservare la trattativa, quando si pensava che ci sarebbe stato un accordo "con pari dignità". "Ma il governo - ha aggiunto - ha colpevolmente lavorato a una svendita e l'assorbimento di Alitalia da Air France contro l'orgoglio di noi italiani".

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica