Domenica 27 aprile si vota per il ballottagio in molte città italiane, tra cxui Roma dove si sfidano Alemanno per il PDL e Rutelli per il PD. In proposito riportiamo uja nota del presidente BERLUSCONI.
"Se po’ fa’, anzi s’ha da fa’". Lo ha affermato il leader del Pdl Silvio Berlusconi, parlando della sfida per il Campidoglio in un’intervista all’emittente televisiva ’RomaUno’. "Il buon governo che ha dato così buoni risultati nelle città da noi amministrate sta lì a dimostrare che con la politica di concretezza e di fatti si possono migliorare da subito le condizioni di vita dei cittadini a cominciare dalla sicurezza". "Anche Roma si può rendere una città più solidale, più sicura, più vivibile".
Il nostro presidente ha poi affrontato il tema della sicurezza ed ha spiegato:
"Bisogna porre fine alle baraccopoli, aumentare i campi di accoglienza temporanea e individuare anche attraverso le impronte digitali l’identita’ di queste persone. Poi se non hanno un lavoro, secondo quello che dice la stessa Unione Europea, bisogna provvedere al loro rimpatrio. Ma a queste azioni bisogna affiancare una politica di prevenzione affinche’ non entrino in Italia. Questo richiede che si stipulino degli accordi con tutti i paesi rivieraschi che consentano di riportare dalle sponde da cui sono venuti questi soggetti; questo perche’ non basta dare, come in questo momento avviene, un foglio di via che poi non produce nulla perche’ si spostano di citta’ in citta"’.