Hai aperto l'intera News con il titolo:
 A.S.D. TORITTO: Ultima giornata. Data: 29/04/2008
Appertiene alla sezione: [ Sport ]
Si è concluso con un pareggio casalingo il campionato della squadra del nostro paese, che ha raggiunto la salvezza nel campionato di Prima Categoria girone A.

L’ultima giornata ha visto la formazione di casa ospitare l’Arpifoggia, salva da molto tempo, con l’ambizione di disputare i play – off svanita nelle ultime giornate.

Mister Panza ha schierato in campo una formazione a prevalenza torittese, con Vito Cavalluzzi capitano, che lascia il calcio giocato a livello dilettantistico dopo una lunga carriera sportiva, per ringraziarlo del suo incessante impegno e della sua serietà dimostrata in tutti questi anni di militanza nel Toritto.

La formazione si è proposta in fase offensiva con Lomangino dietro le punte Monno e Poveromo, tutte giovani promesse torittesi, e il modugnese Scaramuzzi, capocannoniere della squadra in questa stagione con 6 reti.

Nonostante il forte vento si è assistiti ad un match gradevole, con la squadra foggiana che coglie la traversa con un bel tiro dalla distanza, e con il Toritto che tenta di colpire più volte in contropiede, ma con esiti sempre negativi.

Nella ripresa sono sempre i biancazzurri che provano a impensierire la brava difesa ospite, lesta nell’anticipare Scaramuzzi prima della sua conclusione a rete da pochi passi.

Si arriva nell’ultimo quarto d’ora del match, e Drapni, appena subentrato a Scaramuzzi, porta in vantaggio la squadra depositando in rete dopo una corta respinta dell’estremo difensore Pipoli su cross di Poveromo.

C’è tempo per il pareggio di Cascello a cinque minuti dal termine, che trafigge De Tommaso con un bel tiro dal limite dell’area che termina nell’angolino basso.

Al fischio finale del signor Tommasi di Brindisi tutti i ragazzi sono andati sotto la tribuna per salutare i tifosi e ringraziarli per il sostegno ricevuto in questo difficile campionato.



Per quanto riguarda i verdetti di questo campionato, il Bitetto si è laureato campione di questo girone, e dopo la vittoria in Coppa Puglia dovrà disputare il match valido per la conquista della Supercoppa Pugliese contro il Francavilla, squadra promossa in serie D.

Gli spareggi play – off vedranno impegnate Bovino contro Grumese e Atletico Modugno – Real Barletta.

Per i play – out Matinum Mattinata – Audace Barletta e Castriotta Manfredonia – Atletico Foggia.


A presto per nuovi aggiornamenti e risultati, e un caloroso saluto a tutti i lettori.

Gianluca Nicolardi

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica