Hai aperto l'intera News con il titolo:
 Berlusconi: Cdl al 52% , spero che Udc ritorni sui suoi passi Data: 30/03/2007
Appertiene alla sezione: [ Politica ]
Berlusconi: Cdl al 52% , spero che Udc ritorni sui suoi passi


"No non sono affatto preoccupato perché l’Udc alle prossime Amministrative manterrà l’alleanza". "Non mi preoccupo anche perché sono rimasti aperti soltanto due casi che però decideremo già lunedì mattina nell’incontro con gli alleati che avrò ad Arcore".
Lo ha affermato Silvio Berlusconi che riferendosi alla riunione tenuta con i parlamentari di Forza Italia, An e Lega, ha spiegato:

"Io da presidente della coalizione sono rimasto in silenzio fino ad ora, perche’ i sondaggi ci dimostravano che questo governo andava cosi’ male per cui continuava a salire l’apprezzamento e la fiducia nei nostri confronti. I meriti del nostro precedente esecutivo, dunque, sono stati illuminati dal comportamento negativo dell’attuale maggioranza". "Non ho mai convocato riunioni proprio per non marcare che c’era una componente in meno della Cdl", cioe’ l’Udc. "Ma dopo il voto dell’altro giorno sull’Afghanistan, abbiamo detto basta: ora e’ il momento che noi procediamo per la nostra strada auspicando che l’Udc possa ritornare sui suoi passi. Intanto, ci comportiamo come Cdl, una coalizione voluta dal 52% degli italiani e formata dai partiti che tutti conoscono".

Silvio Berlusconi ha inoltre rilanciato la Federazione di centrodestra dove si deciderà a maggioranza, assicurando di aver avuto il via libera della Lega. "Ne ho parlato con Fini e questa mattina ho sentito al telefono Bossi. Mi ha autorizzato a fare dei passi verso una Federazione delle liberta".

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica