Hai aperto l'intera News con il titolo:
 A.G.S. TORITTO: GRANDE PRESTAZIONE Data: 19/05/2008
Appertiene alla sezione: [ Sport ]
Una grande vittoria, una grande prestazione, un grande cuore.

Queste sono le parole per descrivere la bellissima partita che la formazione torittese vince contro l’ostica formazione dell’A.F. Altamura.

Dopo la più che buona prova offerta sul difficile campo di Bitritto, l’A.G.S. doveva confermare l’ottimo momento di forma dei suoi uomini, e ci è riuscita vincendo questo match per 67 – 64.

Grande merito alle due squadre, che grazie ai ripetuti capovolgimenti di fronte, ai punti messi a segno e soprattutto al corretto agonismo in campo, hanno saputo far divertire il poco pubblico presente sugli spalti, sempre più vuoti anche per la prolungata assenza del gruppo ultras che incita la squadra.

C’è assolutamente da riscattare il pesante 71 - 46 subito nel match di andata, per questo i ragazzi allenati da coach Milella, sempre molto energico in panchina, rifilano subito un + 5 al team del presidente – allenatore Fraccalvieri, privo di molti elementi importanti quali Lo Perfido, Leone e Melodia.

Ma nel secondo quarto la squadra altamurana è più caparbia e si porta in sul 36 – 33 allo scadere, grazie alle molte azioni personali di Matera e Frizzale andate a buon fine.

Il Toritto è sempre a galla con i soliti Vero, Turtolo R., il rientrante Turtolo D., Iasparro, e anche agli innesti per far rifiatare i compagni, ossia di Laforgia, Schiraldi, Devenuto, Ottomanelli.

Si arriva allo scadere del terzo quarto sul 48 pari, a dimostrazione del perfetto equilibrio in campo.

Nell’ ultimo quarto si pensa subito ad una facile vittoria per i biancazzurri, che si portano subito sul + 10, grazie alle triple di Schiraldi, Iasparro, Ottomanelli, alle sfuriate di Laforgia e al bravo Vero sotto canestro.

Ma il team murgiano ha un sussulto d’orgoglio e si riporta subito in partita, sfruttando i molti errori in fase offensiva del Toritto, nonché i molti passaggi sbagliati che di conseguenza hanno innescato dei contropiedi andati a buon fine per Frizzale e company.

Da registrare nell’ultimo quarto di gioco l’uscita anticipata dal campo di Schiraldi, Turtolo D. e Turtolo R., tutti fuori per il raggiungimento dei cinque falli personali sanzionati dall’ennesimo arbitraggio dubbio nei confronti del Toritto, ma non è cosa nuova da queste parti.

Si arriva cosi all’ultimo concitato minuto di gioco che vede il Toritto con un minimo vantaggio di 2 punti ma con il possesso palla a favore.

Devenuto si fa soffiare la palla da Matera che parte in contropiede e mette a segno il 64 pari.

Mancano pochi secondi, il tempo dell’ultima azione, ancora con il possesso per la squadra di casa, che parte con Laforgia, serve Ottomanelli, che a 8 secondi dal termine fa partire una bomba da tre punti che fa esplodere il palazzetto per la felicità.

Ancora una volta si è avuti prova della qualità del team, incappato in una sfortunata stagione, ma di certo l’anno venturo sarà un’altra storia. Gianluca Nicolardi

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica