Hai aperto l'intera News con il titolo:
 PIANO FAUNISTICO VENATORIO: ANCORA UNA VOLTA ULTIMI Data: 22/05/2008
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
La Provincia ha adottato il Piano Funistico Venatorio. Sulla questione pubblichiamo una nota del consigliere del PDL Francesco PISTILLI, sindaco di Acquaviva delle Fonti.

Finalmente varato alla Provincia di Bari il Piano Faunistico Venatorio, dopo una serie di acrobazie e tatticismi politici.
Ancora una volta la politica della sinistra per provvedimenti di vitale importanza evidenzia la litigiosità intestina di una coalizione unita non per governare ma per disturbare.
La Provincia di Bari, un tempo capofila delle 5 Province Pugliesi nella gestione tecnico- faunistica amministrativa delle attività venatorie previste dalla l. 157/92 e dalla legge di recepimento della Regione Puglia n.27/98, questa volta si è trovata ultima e derisa di fronte alla soluzione di un problema che è in regime di proroga sin dal 2003 quando alla Provincia di Bari governava sempre la sinistra.
Da allora, con il regime di proroga, si è evidenziata la incapacità da parte di questa coalizione di licenziare questo provvedimento mettendo in difficoltà sia il Servizio Provinciale che la Regione Puglia che non ha potuto approvare, da allora, il Piano Faunistico Venatorio Regionale ed oggi rischia, per scadenza di termini, di non approvarlo perché non farebbe in tempo a redigere il calendario venatorio 2008-2009 poiché i termini per la presentazione dello stesso scadono il 15.06.08.
Il provvedimento, all’attenzione del Consiglio Provinciale già dal 12.03.08 è stato prima ritirato senza alcuna motivazione valida, ed oggi ha visto all’attenzione dei lavori del consiglio la discussione di un maxi-emendamento proposto dalla sinistra in contraddizione con la vigente normativa e per giunta irricevibile.
Di fatto questo ritiro ingiustificato e questo maxi-emendamento evidenziano palesemente che la maggioranza alla P rovincia di Bari è divisa e non riesce a confrontarsi ed a proporre provvedimenti in tempi reali dopo una approfondita discussione.
FRANCESCO PISTILLI

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica