Hai aperto l'intera News con il titolo:
 SPETTACOLO DEL QUEEN'S BALLETT DI TORITTO IL 29 AGOSTO Data: 25/08/2008
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
Queen’s Ballet Club
Via Alcide De Gasperi n. 99
Toritto (Ba)


Comunicato stampa

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL “QUEEN’S BALLET CLUB” DANZA A TERLIZZI
Il 29 agosto uno spettacolo promosso dal presentatore professionista terlizzese Pierluigi Auricchio
e da Giada Colacicco, ballerina professionista di Toritto.



La rinomata scuola di danza “Queen’s Ballet Club” di Toritto diretta dall’ins. Giada Colacicco è di scena a Terlizzi in uno spettacolo di danza, poesie e canzoni allestito con il presentatore Pierluigi Auricchio, sceneggiatore e consulente musicale dei suoi saggi di fine anno.
Inserito nel calendario degli eventi del Comune di Terlizzi, con il patrocinio dell’Assessorato per le Politiche Culturali, si tratta di uno spettacolo dedicato alle poliedriche sensazioni della danza: “Night Ballet”. Venerdì 29 agosto, con inizio alle ore 20.30 nel Parco Comunale di Terlizzi, il Queen’s Ballet Club di Toritto proporrà al pubblico coreografie di danza classica, moderna e contemporanea. Tra romantici ‘passi a due’, espressivi ‘a solo’ e scoppiettanti gruppi di hip hop lo spettacolo si snoderà attraverso la multiforme comunicatività ritmico-corporea supportata da musiche di grande fascino.
L’appuntamento sarà condotto dal presentatore e giornalista Pierluigi Auricchio, da tanti anni autore di sceneggiature e regista di spettacoli di teatrodanza (a fine giugno la scuola elementare “Alessandro Manzoni” ha portato in scena il suo recital “Nel tempo dei tempi perduti”).
Lunga e brillante è la sua collaborazione con la ballerina professionista e coreografa torittese Giada Colacicco, insegnante e direttrice dell’associazione culturale “Queen’s Ballet Club”, che da anni traspone sui palcoscenici teatrali la creatività dell’autore di Terlizzi. Inoltre, Auricchio si pregia di invitarla sovente negli spettacoli che si svolgono nella “città dei fiori”: sfilate di moda, serate di gala, recital di poesie, concorsi canori.
Durante la serata saranno interpretate delle poesie scritte dallo stesso Auricchio e coreografate da Giada Colacicco, mentre la bella vocalist torittese Dorothy Macchia avvolgerà il pubblico con la sua morbida voce, eseguendo note canzoni del repertorio italiano. L’ingresso è libero.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica