Hai aperto l'intera News con il titolo:
 LA CAMPAGNA D'AUTUNNO DEL PD SI POGGERA' SU BUGIE Data: 10/09/2008
Appertiene alla sezione: [ Politica Nazionale ]
Il leader sempre più contestato del PD, VELTRONI, ha annunciato per l'autunno una campagna contro il governo.
La campagna d’autunno del Pd poggerà su quattro punti e si fonderà su altrettante clamorose bugie… Gli argomenti scelti per provare a screditare il governo Berlusconi, interpretato dalla gente come l’esecutivo dei fatti, riguardano la scuola, la giustizia, il federalismo e la vicenda Alitalia.
Facciamo un solo esempio: quando in materia scolastica si introduce un piano di riforma che riavvicina docenti e alunni e riporta il merito al centro dell’insegnamento, è bene non introdurre messaggi di ridimensionamento (per quanto necessario) dell’organico scolastico. Bisogna cioè tenere sempre distinti i messaggi positivi-educativi da quelli che riguardano i numeri sia di carattere economico sia tutto ciò che concerne i necessari elementi di risparmio.

Ma veniamo ai punti di attacco del Pd. Sulla giustizia il Partito Democratico paga la vicinanza con Di Pietro, al punto tale che un ipotesi di riforma condivisa dall’ex presidente Violante non passa al vaglio di Veltroni. Quando a fine mese gli uomini del Partito Democratico proveranno a raccontare agli italiani che la nostra riforma è contro l’autonomia dei magistrati e combatte la libertà delle Procure, dobbiamo contrastarli perché ormai il loro rappresentante più autorevole sulla materia, Violante appunto, raccoglie più punti di consenso con le proposte dell’on. Ghedini e dell’on. Pecorella di quante Di Pietro e Veltroni ne abbiano sul resto della politica in generale!

Sul federalismo la sintonia profonda tra il presidente del Consiglio e il leader della Lega mostra di tenere al di là di ogni strumentalizzazione parlamentare e di ogni pettegolezzo giornalistico. Le bugie che il Partito Democratico sta diffondendo sui costi del federalismo e soprattutto sulle conseguenze “nefaste” per il Sud, meritano una controffensiva qualificata e puntuale che proprio gli esperti della Lega dovrebbero generosamente offrire in questi giorni e in queste settimane della campagna d’autunno… Non vorremmo cioè che di tutte le grandi operazioni che questo governo avvia o risolve si chiedesse conto solo ed esclusivamente al premier e al suo partito di riferimento.

Ultima ma non meno importante la vicenda Alitalia. Bastava osservare ieri Tremonti e D’Alema in tv per capire, attraverso la consueta regia di Ballarò, dove va a parare questa campagna contro di noi. L’ex vicepremier della “svendita” ad Air France ammetteva sconsolato: “Per colpa nostra la gente sente che questo è un governo che agisce e che risolve i problemi!”. Salvo poi tentare di indicare come sbagliate, improprie, inopportune e fuori misura, tutte le soluzioni adottate da questo governo nelle materie più diverse, compresa naturalmente la compagnia di bandiera che lorsignori stavano regalando ai francesi.

Naturalmente la gran massa dei cittadini non è in grado di cogliere alcune sottigliezze e le polemiche in tv, anche quando i fatti ci danno ragione, giocano sempre a favore degli “sfascisti”. Quindi atteniamoci, come nella esemplare battaglia sui rifiuti di Napoli, a fatti certi, circostanziati e facilmente dimostrabili.

E anche quando la sinistra ci accusa di avere scaricato sui contribuenti i costi di una compagnia di bandiera che stava affondando, proviamo a spiegare che non si potevano e non si possono realizzare miracoli. Solo che la scommessa sulla cordata italiana che noi abbiamo lanciato prima del voto ha dato frutti, mentre le loro previsioni che mettevano in discussione la stessa possibilità di rilanciare col tricolore la nostra compagnia, è stata smentita. Questo è un fatto ed è normale che li mandi in bestia. A noi il compito di sottolinearlo con la giusta dose di equilibrio perché la pubblica opinione guarda sempre e soltanto ai risultati.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica