Foggia - Partita dalle mille emozioni quella disputata tra le due compagini foggiana e barese, entrambe a caccia di punti tranquillità.
Toritto rimaneggiato senza Ruggiero, Geronimo G. e Lomangino, ma con il ritorno dopo più di un mese di infortunio di Monno Domenico.
Colasuonno riconferma Panza tra i pali, schiera al centro della difesa il nuovo arrivato Catalano affiancato da Schiraldi, con Campanelli e Ventricelli esterni, mentre Fanelli viene arretrato a centrocampo assieme a Santeramo, Monno V. e Milella. In attacco la coppia under Monno D. E Geronimo Leonardo.
Dopo un minuto è subito Toritto, calcio d'angolo di Santeramo e Fanelli manca per un niente l'appoggio in rete, al 3' è Catalano a impensierire Gianfita su punizione, ma la conclusione è centrale.
E' solo il preludio al goal torittese che arriva al 12', con Catalano che sorprende Gianfita sul primo palo calciando una punizione da 25 metri.
L' Arpifoggia non sta a guardare e dopo 8 minuti il capitano Rizzelli colpisce di testa a lato.
Pareggio che arriva al 23', azione confusa, Campanelli non difende la palla che viene raccolta da Castrovilli sulla linea di fondo, cross per Rizzelli che schiaccia di testa per l' 1 a 1.
Reazione torittese e ancora Catalano gonfia la rete avversaria calciando una bellissima punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore.
Ancora i padroni di casa reagiscono e dopo un minuto colpiscono la traversa con un tiro di Borgia dalla lunga distanza.
Al 42' c'è ancora una punizione per il Toritto, calcia Catalano, la palla si stampa sul palo e viene spinta in rete da Geronimo L., al suo primo centro in assoluto con la maglia biancazzurra.
Nel primo minuto di recupero è ancora Catalano a portare il risultato sul 4 - 1 a favore degli ospiti, calciando un'altra magistrale punizione che scavalca la barriera e va a finire nell'angolino basso con Gianfita incredulo e impotente.
Tripletta per il nuovo arrivato in casa Toritto, alla sua prima partita stagionale.
Il secondo tempo è sempre di marca torittese, con Fanelli che manda alto di testa dopo 2 minuti.
Al 13' il nuovo entrato Pazienza batte una punizione dalla tre - quarti, e Festa sigla il 2 - 4 colpendo di testa.
Foggiani galvanizzati e più determinati nel rimontare il pesante parziale, al 22' Castrovilli deve solo appoggiare in rete un passaggio ricevuto dalla destra, e al 31' la rimonta è compiuta grazie ad un calcio di rigore molto dubbio fischiato dal signor De Ceglie. Per un fallo di Schiraldi su Rizzelli.
Calcia Carmellino e il risultato incredibilmente ritorna in parità.
Toritto stanco, affannato, centrocampo in imbarazzo davanti alle sfuriate locali, Santeramo non all'altezza in questa giornata, solo Monno Vincenzo ci mette grinta, ma viene sostituito da Cipriani per infortunio. Torittesi che rischiano il tracollo al 42' quando Borgia con un pallonetto manda fuori dopo la respinta corta della difesa.
C'è tempo per le espulsioni di Milella e dell'allenatore Colasuonno per proteste.
Dopo 5 interminabili minuti di recupero questo incredibile match si conclude sul 4 - 4.
Bravi i ragazzi di Ricucci a crederci fino alla fine, male il Toritto incapace di gestire il congruo vantaggio.
Migliore in campo per l'Arpifoggia Carmellino: assieme a Rizzelli mantiene a galla la partita conquistando un punto meritato.
Migliore per il Toritto Catalano: dopo un passato tra serie D, Promozione e Prima Categoria sponda Modugno eccolo a Toritto, sigla tre goal, mantiene con qualche affanno una difesa che fa acqua da tutte le parti.
Gianluca Nicolardi