Barack Obama è filo-israeliano. Lo garantisce una fonte vicina Rahm Emanuel, scelto dal neo-eletto presidente degli Stati Uniti come suo capo di gabinetto (chief of staff), secondo quanto riporta Ynet, l'edizione online dello Yedioth Ahronoth.
Rahm Emanuel, membro democratico della Camera dei Rappresentanti, è figlio di un ebreo americano e immigrato israeliano, il dr. Benjamin Emanuel. La fonte ha quindi detto a Ynet: "Emanuel è filo-israeliano, e non avrebbe preso in considerazione l'incarico se non fosse stato convinto che anche il presidente eletto Obama è filo-israeliano".
Michael Kotzin, vice presidente esecutivo della Federazione ebraica di Chicago, ha detto che Emanuel molto spesso partecipa a eventi collegati a Israele, come la festa d'indipendenza e la parata annuale per Israele.
....SOLO QUALCHE SCIOCCO POTEVA PENSARE IL CONTRARIO. OBAMA E' PRIMA DI TUTTO UN AMERICANO E POI UN DEMOCRATICO AMERICANO CHE E' TUTT'ALTRA COSA DI UN DEMOCRATICO ITALIANO.SE FOSSE STATO UN DEMOCRATICO ITALIANO SAREBBE STATO FILO PALESTINESE, MA ESSENDO UN DEMOCRATICO AMERICANO NON PUO' CHE ESSERE UN FILOISRAELIANO COME LO SONO TUTTI GLI AMERICANI CHE DA SEMPRE SONO I MIGLIORI ALLEATI DI ISRAELE CHE IN FATTO DI DEMOCRAZIA E' L'ALTRA FACCIA DELL'AMERICA.