Note: Giornata serena, spettatori 100 circa. In tribuna l’allenatore del S. Paolo Bari Gianni de Bellis.
Toritto: Padroni di casa incapaci di gestire due reti di vantaggio contro la capolista che nel giro
di quindici minuti rimonta e porta a casa un punto prezioso.
Si mette male per l’undici di Clemente, infatti al 16’ Lomangino sorprende Partipino calciando a rete una punizione da posizione defilata. Cinque minuti dopo Toritto reclama il rigore per fallo di Calmieri su Lomangino, ma De Santis lascia correre.
Ancora il numero 10 biancazzurro mette paura all’estremo difensore foggiano che si salva coi pugni. Al 35’ ci prova Mastrangelo con un bel mancino da fuori area, palla deviata sopra la traversa da un difensore.
Preludio al raddoppio casalingo: ancora Lomangino su calcio piazzato e Fanelli schiaccia in rete.
Nella seconda parte di gara Toritto più affaticato dopo il gran primo tempo disputato, orremaggiore più in palla e determinato nella ricerca di rimontare il doppio passivo subito.
Rimonta che ha inizio prima con Di Virgilio, che risolve in mischia gonfiando la rete da pochi passi, e poi con Rendina che calcia una pregevole punizione infilando Sabino nell’angolino basso.
Brividi per il Toritto nel giro di sessanta secondi: al 40’ ancora Rendina, ma Sabino è
attento, poi Cordone ci prova dal limite e l’estremo difensore di casa dice di no deviando in angolo.
Toritto dai due volti in questa gara, primo tempo Sabino inoperoso, secondo tempo si sono viste le difficoltà di gestione del match.
Classifica che si fa sempre più problematica con l’avvicinamento di Arpifoggia e Sant’Onofrio, mentre Torremaggiore mantiene a tre lunghezze S. Paolo e Ascoli Satriano.
Gianluca Nicolardi