Hai aperto l'intera News con il titolo:
 GOVERNO: IL FUOCO DELLA STAMPA "AMICA" Data: 16/05/2007
Appertiene alla sezione: [ Politica ]
Elezioni siciliane, Ici, Dico, immigrazione, Partito democratico, pensioni, rapporti con i sindacati, tesoretto. Il governo della disUnione va in pezzi e non lo diciamo solo noi. Quella che segue è la fotografia della situazione affidata alle cronache e ai commenti dei quotidiani della sinistra: non c’è una sola parola che non sia testuale.

"Cara Unione così non va. L’Unione e il suo governo sono in difficoltà. C’è innanzitutto la difficile questione sociale. C’è poi la sconfitta elettorale di Palermo. E i Dico: dopo il Family day è sempre più complicato trovare una maggioranza per il sì alla legge. Sul conflitto di interessi, la maggioranza rischia di perdere pezzi". (L’Unità)

"La gente non è felice di questo centrosinistra. L’identità del governo è a un bivio. Forse è meglio dire che sta su un crinale ed è destinata a precipitare di qua o di là". (Liberazione)

"Se abbiamo l’impressione che sull’Ici ci sia nel governo un dialogo tra sordi, è perché lì convivono due idee diverse dell’Italia. Prevale nel governo la filosofia (incarnata da Visco, uno convinto che possedere una casa sia un lusso) secondo la quale la vita degli italiani è tutta scritta nel modello unico. Gli italiani pagano troppo. Tutti, reddito fisso e autonomi. E avvertono come più inique le tasse che colpiscono il loro unico vero patrimonio, la loro sicurezza: la casa". (Europa)

"La tv è sua (di Berlusconi), il Family day è suo ed è sua anche la Sicilia. Per completare, regaliamogli pure Rutelli e la Binetti, così il suo conflitto d’interessi resterà, ma noi staremo meglio". (L’Unità)

"Si capisce meglio, oggi, l’acrobazia di Piero Fassino che alla vigilia del Family day e del "coraggio laico" ha scelto di non stare né di là né di qua. Se avesse privilegiato uno dei due appuntamenti, forse il Pd si sarebbe arenato definitivamente". (Repubblica)

"Tanti anni fa i girotondini. Poi ci sono passati Berlusconi e Fini, quel tipo di Rivera, il Family day. Adesso pure quelli del Gay Pride. Insomma, tutti meno che lui. E si è scocciato. Garantito che se invece dei gay a San Giovanni ci andavano i mormoni, Fassino si presentava lo stesso". (Europa)

"Lo sciopero degli statali potrebbe essere il primo di una serie, un’escalation fino allo sciopero generale. Non basta l’olimpica serenità di Prodi per ridare fiducia al popolo del lavoro. L’imponente raduno dei pensionati, le proteste del pubblico impiego, il malessere operaio constatato da Giordano e Ferrero a Mirafiori sono tanti pezzi di un disagio crescente. Le tute blu hanno visto nei due esponenti politici i rappresentanti di un governo nel quale avevano riposto speranze enormi, attese miracolose, esagerate, e non soddisfatte". (L’Unità)

Nulla da aggiungere.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica