Hai aperto l'intera News con il titolo:
 L'ITALI DEI PARADOSSI OVVERO QUANDO LA CRETINAGGINE PRENDE IL POSTO DEL BUON SENSO Data: 20/07/2007
Appertiene alla sezione: [ Il commento del giorno ]
0BERGAMO - Quattrocentododici euro di multa a una giovane coppia di sposi di Lovere, nel Bergamasco. L'infrazione? Alcuni amici, nel giorno del loro matrimonio, avevano pensato bene di tappezzare alcune vie del paese con decine di volantini di auguri. La manifestazione di amicizia - di cui riferisce venrdì attina il quotidiano L'Eco di Bergamo - purtroppo non è passata inosservata ad un agente della polizia locale. Per il vigile i manifesti sono paragonabili a messaggi pubblicitari abusivi: da qui la decisione di intervenire. Ad aggravare il tutto, il fatto che alcuni di questi volantini erano attaccati alla segnaletica stradale.
CONTRAVVENZIONE AGLI SPOSI - Non potendo risalire agli autori materiali, l'agente ha applicato il cosiddetto criterio della responsabilità oggettiva e ha fatto recapitare, tre giorni dopo le nozze, una contravvenzione ai freschi sposi. Ora Sara e Attilio, che nel frattempo sono partiti per il viaggio di nozze, hanno un mese di tempo per appellarsi al sindaco, altrimenti saranno costretti a versare la somma di 412 euro.
Dopo di chè, chi mai più si azzarderà a ripetere le iniziative che un tempo accompagnavano le nozze: dalla serenata sotto il balcone della sposa ai barattoli attaccati dietro l'auto dei nubendi? C'è il rischio che qualche vigile urbano te la faccia pagare cara. Naturalemte dopo aver chiuso un occhio, anzi tutti e due alle geste dei malfattori. Capita, oh, se capita.....

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica