Hai aperto l'intera News con il titolo:
 Autorizzazione svellimento alberi di ulivo Data: 25/09/2007
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
Pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione n. 130 del 18 settembre 2007 il provvedimento riguardante le autorizzazioni allo svellimento degli alberi di olivo per le domande pervenute prima del 7 giugno 2007, data di entrata in vigore della L.R. n. 14 del 4 giugno 2007 “Tutela e valorizzazione del paesaggio degli ulivi monumentali della Puglia”.

Si stabilisce, con la delibera di Giunta Regionale n. 1407 del 3 agosto 2007, che, per queste domande, la concessione dell’autorizzazione all’abbattimento, all’espianto ed al trapianto degli olivi rispondenti ad una delle caratteristiche indicate all’articolo 2 della legge regionale 4 giugno 2007, n. 14, è disciplinata dalla Legge 14 febbraio 1951, n. 144 e dalle norme applicative regionali ed è limitata alle seguenti tipologie:
a) domande per la realizzazione di opere collegate a progetti POR Puglia 2000/2006, già approvati;
b) domande per la realizzazione di opere di pubblica utilità, pr le quali si dispone di tutti gli atti autorizzativi;
c) domande per la realizzazione di opere edili per le quali esistono atti che fissano date certe e perentorie per l’inizio delle attività, oppure convenzioni per la realizzazione di opere di urbanizzazione in aree delimitate dai vigenti strumenti urbanistici, o per la realizzazione di abitazioni civili e/o di strutture per l’esercizio di attività artigianali o industriali nelle Zone P.I.P..

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica