Hai aperto l'intera News con il titolo:
 CONFLITTO DI INTERESSI ALLA REGIONE: SABATO VOLANTINAGGIO DI FORZA ITALIA GIOVANI Data: 10/10/2007
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
“Chiarezza e trasparenza sulla gestione della sanità pugliese e sul conflitto di interessi dell’assessore regionale alla Sanità, Tedesco, denunciato da l’Italia dei Valori". Lo chiedono i Giovani di Forza Italia della Puglia che, in virtù della trasparenza e della moralità da sempre invocata e professata dal Presidente della Regione, Vendola, questa mattina hanno tenuto una conferenza stampa a Bari per presentare una serie di iniziative di protesta contro il silenzio dietro il quale si sono trincerati Vendola e compagni.
Il responsabile regionale di Forza Italia Giovani, Riccardo Memeo, ha comunicato che “Sabato in tarda mattinata i Giovani di Forza Italia della Puglia saranno impegnati nella distribuzione di volantini dinanzi a cinquanta ospedali pugliesi. Denunciamo con forza la contraddizione della sinistra regionale che per anni ha fatto girotondi sul presunto conflitto di interessi del Presidente Berlusconi e, oggi che il conflitto riguarda l’assessore Tedesco e che viene denunciato da un partito di maggioranza, preferisce non vedere, non sentire e non parlare, arrivando addirittura a negare il dibattito in Consiglio Regionale. Riteniamo – ha aggiunto Memeo – che i cittadini pugliesi debbano essere messi a conoscenza di questa situazione anche tramite le denunce del centrodestra, ma soprattutto pensiamo che la maggioranza di centrosinistra abbia il dovere di spiegare se le denunce dell’Italia dei Valori contro l’assessore Tedesco sono vere, se è vero che le aziende di famiglia dell’assessore che si occupano di vendita di materiale sanitario abbiano avuto o meno vantaggi dal fatto che lui era assessore alla Sanità. Per questo saremo sabato dinanzi ai principali ospedali della Puglia e speriamo così di indurre alla coerenza il Governo regionale e ad accettare la richiesta dei gruppi di opposizione della Regione Puglia, di discutere come primo punto all’ordine del giorno del Consiglio fissato per martedì 16, la mozione del centrodestra sul conflitto di interessi".
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Bari, Alfredo Mele; e i coordinatori provinciali di Bari, Gerry del Core; di Lecce, Giandomenico Letizia; di Brindisi, Paride Margheriti; di Foggia, Raffaele Di Mauro; di Taranto, Mimmo Lardello; della Bat, Michele Scagliarini.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica