Hai aperto l'intera News con il titolo:
 ECCO COME SI DIVENTA RICCHI NELL'ITALIA DI PRODI E DEI SUOI PRODI Data: 11/10/2007
Appertiene alla sezione: [ Opinione ]
Ridete e starete sani, e se non vi riesce di ridere, piangete e se non avete neppure la forza di piangere vuol dire che state messi proprio male.

"Le misure fiscali contenute nella manovra (bonus incapienti, sgravi Ici e detrazioni affitti) «farebbero aumentare in media di 155 euro il reddito disponibile familiare (+0,5%)», secondo i calcoli dell'Istat. Il guadagno medio delle misure fiscali, considerate nel loro complesso, «varia da 524 euro per quelle più povere a circa 100 euro per quelle più ricche». Secondo le simulazioni dell'Istat, «l'aumento più consistente andrebbe alle famiglie con più di 4 componenti e ai nuclei con persona di riferimento operaio (rispettivamente 413 e 223 euro in media)."

Questo sopra riportato è il comunicato che gli organi di stampa al servizio del regime hanno diffuso oggi per indurre gli italiani a credere che la Finanziaria di Prodi, la seconda da che costui è tornato alla guida del nostro Paese, li farà arricchire. Secondo questo comunicato gli italiani si ritroveranno un reddito familiare aumentato da un minimo di 100 euro (per le famiglie ricche) a un massimo di 524 euro (per le familgie più povere). Il fatto è che il comunicato attentamente e meticolosamente non precisa se trattasi del reddito familiare mensile o annuale. Se l'aumento da 100 a 524 euro riguardasse il reddito mensile, non si farebbero salti di gioia, ma non sarebbe male; ma se l'aumento anche di 524 euro si riferisse al reddito annuale, beh, non c'è da stare allegri. E purtroppo il reddito di cui si parla è proprio il reddito annuale. Cosicchè gli italiani dovrebbero fare salti di gioia perchè grazie a Prodi nel 2008 sono destinati a disporre da 100 (i ricchi) a 524 (i poveri) euro in più. I ricchi magari una pizza per quattro persone potranno mangiarla, ma pensiamo ai sette milioni di poveri poveri, quelli che per vedersi esentati dal Comune di Toritto, governato dal sig. Geronimo e compagni, campioni della sinistra sociale, dal pagamento del ticket della mensa scolastica devono avere un reddito annuo famiiare inferiore a 2500 euro, cioè neppure 210 euro al mese. Questi, con i 524 euro in più all'anno, vedrebbero il loro reddito mensile lievitare, si fa per dire, a 250 euro al mese, euro più, euro meno. Ma si vedrebbero costretti a pagare il ticket della mensa. Perchè, appunto, sarebbero diventati ricchi, o almeno semiricchi. E' vero, se non c'è da ridere, c'è da piangere, e se non si ha la forza neppure di piangere, vuol dire che si è messi proprio male. Però, animo, è in dirittura di arrivo il Partito Democratico che finalmente darà ai poveri ciò che è dei ricchi e viceversa. Ma questo non era lo slogan del PCI? Appunto,il PD è la faccia nuova del PCI! Ma con i vizi vecchi: la nonmenklatura (leggi Crocitto) fa carriera e i gonzi guardano al cielo.

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica