Hai aperto l'intera News con il titolo:
 AGS TORITTO: SI CAMBIA MUSICA Data: 19/02/2007
Appertiene alla sezione: [ Dal Territorio ]
Bella vittoria della AGS TORITTO contro una ostica Altamura

Cambio di regia nell'ags toritto sia in campo che in panchina. A dirigere adesso l'orchestra torittese da bordo campo c'è il nuovo mister della compagine,subito calatosi(e bene) nel ruolo delicato di traghettatore in corso, per una squadra bisognosa di nuovi stimoli nuove idee e soprattutto nuova e migliore organizzazione di gioco. In cabina di regia in campo vi è una vecchia conoscenza dell'ags, il play maker Iasparro vero e proprio trascinatore e punto di riferimento di una squadra che necessitava come non mai di un play di ruolo del suo calibro.
La partita comincia subito con l'infortunio della guardia Arcangelo M. che ha riportato un taglio sotto l'arcata sopraccigliare. Ma comunque questo piccolo imprevisto, insieme alla pesante assenza dell'ala Turtolo R., non condiziona la partita che viene impostata gia dai primi minuti di gioco sul possesso e circolazione di palla, cosa che e' venuta pesantemente a mancare nelle precedenti partite
con risultati molto deludenti per una squadra con tali potenzialità.
L'Altamura riesce a rimanere a galla grazie alla giornata di vena della guardia n°11 autore di una prestazione egregia soprattutto in fase realizzativa.La compagine ospite riesce a rimanere a galla solo ed esclusivamente grazie alle individualita di alcuni elementi grazie ai quali riesce a rimanere in scia dell'ags.Ma l'inerzia della partita cambia radicalmente nel momento in cui i"calibri grossi"torittesi cominciano a macinare gioco e canestri e da parte ospite vengono fatti rifiatare i due elementi cardini su cui si basava il gioco dei murgiani.
Il parziale comincia ad incrementarsi già dal secondo quarto in concomitanza dell'ingresso in campo del play Iasparro autore di una prestazione eccellente che ha dato equilibrio, ordine ,maggior circolazione di palla,coadiuvato da un grintoso e mai arrendevole Vitucci vero e proprio motorino instancabile,collante difensivo nelle ormai note amnesie del toritto.
I parziali cominciano a crescere e in maniera proporzionale aumenta la vena realizzativa del sempreverde pivot Cea e del solito Vero top scorer con 26 punti , e degli altri ragazzi che sull'onda dell'entusiasmo,per una partita ormai quasi archiviata,riescono a mettere a referto qualche buon punto che non gusta mai al morale.
La partita si conclude con un dominio quasi totale dell'ags tranne per alcuni spezzoni del primo e del secondo quarto,nonostante di fronte ci fosse una squadra con evidenti lacune sui fondamentali personali e di gioco(tranne alcune individualità come poc'anzi accennato)ma sempre viva, aggressiva e mai arrendevole.
Da parte torittese ci sono da notare le buone prestazioni di quasi tutti gli elementi ma non si può dimenticare il notevole lavoro del nuovo allenatore che ha capito fin da subito dove si doveva intervenire,quali elementi far giocare nei vari periodi della partita gestendo in maniera molto buona le rotazioni con la panchina dei titolari e mettendo finalmente ordine ed equilibrio soprattutto in fase offensiva dove si notavano piu che mai evidenti sfasature di gioco senza elementi che potessero tessere la manovra.In quest'ultimo caso preziosissimi sono stati i rientri di Iasparro,che purtroppo non potrà essere sempre a disposizione per il campionato,e di Vitucci che hanno dato una iniezione di razionalità in un gioco quasi sempre basato su individualita' e quindi molto approssimato.Ma e' comunque stata la squadra con tutti i suoi elementi da Turtolo R. fino a Loizzi F.,che ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per potersi giocare questo campionato fino alla fine puntando a quel traguardo che tutti tifosi e giocatori ambiscono da tanti anni: la promozione. Davide Regina.

LE PAGELLE:
Altamura: 6_non e' stata una cattiva prestazione ma oggi di fronte aveva una squadra nettamente superiore in tutti i reparti.
Toritto:7_buona prestazione,buone individualità,buona regia. Trend di tre partite vinte consecutivamente tra cui la prima in classifica Trani.
Si può anche un tantino sognare..ma siamo solo all'inizio!!!!
IL MIGLIORE:Iasparro voto 7,5.Assist e visione di gioco,che dire,manca solo un po' di fiato!!!

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica