Hai aperto l'intera News con il titolo:
 La leader dell’opposizione birmana a colloquio per oltre un'ora con il ministro per le Relazioni Data: 25/10/2007
Appertiene alla sezione: [ Politica ]
La leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi ha incontrato oggi per la prima volta un alto esponente della giunta militare al potere in Birmania, ridenominata dal nuovo esecutivo Myanmar. Lo ha annunciato la televisione di stato birmana.

Nel pomeriggio tre auto sono arrivate nell’abitazione di San Suu Kyi e l’hanno condotta «in una residenza dello stato», dove si è svolto oltre un'ora di colloquio con Aung Kyi, il nuovo «ministro per le Relazioni» birmano. Aung Kyi è un generale in pensione, promosso nei giorni scorsi da vice a ministro del Lavoro e nominato inoltre «ministro per le Relazioni» l’8 ottobre scorso, appositamente per i colloqui con il premio Nobel per la pace. Era stato l’emissario delle Nazioni Unite per l’ex Birmania, Ibrahim Gambari, a sollecitare la giunta a designare un responsabile per intrattenere contatti con l’opposizione. E Aung San Suu Kyi, leader della Lega nazionale per la democrazia (Lnd) e vincitrice del premio Nobel per la pace, era stata autorizzata il 2 ottobre a lasciare la sua residenza, dove è agli arresti domicilari, per incontrare Gambari a Rangoon. La televisione di stato birmana ha diffuso brevi immagini che mostrano le due personalità in procinto di parlare.
E' un primo passo ma auspichiamo che presto anche la sanguinosa dittatura militar-comunista che da decenni opprime il popo birmano sia costretta a cedere la mano per aprire la stradaalla democrazia e alla libertà-

  << Ritorna alle News

  - Regione Puglia
  - Gazzetta del Mezzogiorno
  - Corriere della Sera
  - Portale delle libertà
  - Potere Sinistro
  - Governo
  - Parlamento
  - Il Foglio
  - Il Giornale
  - Libero
  - Panorama
  - Avvenire
  - Vatican News
  - Baribyday
  - Destra Torittese
  - Luciano Lomangino
  - Sole 24 Ore
  - L'occidentale
  - Repubblica